Film bianchi per l’imballaggio flessibile

20 May 2016

Manucor ha un portafoglio molto diversificato di film innovativi e all’avanguardia per applicazioni nel mercato degli imballaggi.
• WPC
Film bianco cavitato progettato per applicazioni saldanti a freddo. È caratterizzato da una brillantezza ed opacità eccezionali per una accattivante presentazione dei prodotti e trasmette una percezione fresca e pulita del prodotto una volta aperto. Il WPC offre un’eccellente resistenza coesiva e adesiva tra gli strati coestrusi, può essere dunque utilizzata in applicazioni di fascia alta che richiedono facilità di apertura e di richiusura. Inoltre, la sua rigidità e resistenza al “fat-swelling”, causato dal contenuto relativamente alto di grassi di alcuni prodotti, ne fanno una scelta ideale per l’industria dolciaria. WPC50 e 60 sono stati sostituiti dal nuovo WPCN50 & 60 con una maggiore resa e migliorate proprietà ottiche e meccaniche.
• WPU:
Nuovo ed innovativo film bianco cavitato progettato per applicazioni esigenti su macchine VFFS e HFFS. Il WPU utilizza una tecnologia brevettata per mantenere e controllare le prestazioni di bassa scivolosità anche quando le superfici metalliche delle macchine per imballaggio raggiungono alte temperature. il WPU è un film unico che combina un SIT a 80 ° C con elevata integrità e resistenza della saldatura , elevata saldabilità a caldo, un’eccellente stampabilità e un basso COF controllato. Il WPU è stato ampiamente adottato dai leader di mercato che ne apprezzano molto l’elevata integrità delle saldature. Il WPU presenta anche una forte resistenza al “fat -swelling” che può essere indotto da prodotti snack relativamente ricchi di grassi.
• SWPB:
Film bianco cavitato termosaldabile su entrambi i lati. È progettato per l’uso su macchine VFFS e HFFS, sia come monofilm che come laminato . Grazie ad una densità di 0,71, la gamma di prodotti SWPB rappresenta una alternativa economica ai film cavitati con densità di 0,75-0,82. Presenta bassa temperatura di inizio saldatura e proprietà di scivolosità costante per una eccellente macchinabilità.
MIC:
Film bianco cavitato ad elevata resa adatto per l’imballaggio monostrato saldato a freddo e a caldo per il confezionamento su macchine HFFS, in genere nei segmenti del mercato della pasticceria e del gelato. Ha un alto indice di opacità e di bianco con proprietà di scivolosità consistenti per una migliore macchinabilità.
• S2W:
Film bianco solido, termosaldabile su entrambi i lati con un bianco eccezionale. È progettato per l’uso sia come monofilm sia come laminato per applicazioni di saldatura a caldo su macchine VFFS e HFFS. Offre un’eccellente resistenza alla punturazione rispetto ai film bianchi cavitati. Gli spessori disponibili sono da 15 a 40 micron, al fine di soddisfare l’ampia gamma di applicazioni nel mercato degli imballaggi flessibili.
 
Per ulteriori informazioni su questi e altri film Manucor, contattare il dott. Armando Vaccaro, Responsabile ricerca e sviluppo al numero +39 (340) 199 2057.
Manucor è leader europeo nella produzione di BOPP con sede e stabilimento produttivo in Sessa Aurunca, in Italia. Sessa Aurunca è il sito con maggiore capacità di produzione del mondo del film BOPP europeo. I film Manucor sono utilizzati in tutti i segmenti del packaging alimentare, del nastro e delle etichette in Europa, Medio Oriente e altre regioni.

Where next

About Us

In a few Words

Contact

Manucor S.p.A. - Strada Cons. Cellole-Piedimonte, loc. Quintola , 81037 Sessa Aurunca Caserta, Italia