Innovazioni recenti in Manucor

18 May 2016

Manucor ha un portafoglio molto diversificato di film innovativi e all’avanguardia per applicazioni nel mercato degli imballaggi.

Alcuni esempi dei nostri recenti successi in film coestrusi trasparenti includono:

  • S2VN e S2VT:

Film coestrusi progettati per macchine confezionatrici ad alta velocità HFFS,  offrono una combinazione unica di bassissima temperatura di saldatura (SIT) di 75 ° C e scivolosità controllata . Queste proprietà insieme a proprietà meccaniche superiori garantiranno prestazioni consistenti su macchine flowpack orizzontali ad alta velocità. Alcuni dei nostri clienti possono utilizzare l’ S2VN a velocità superiori a 80 m / min con la massima efficienza. Per le applicazioni stampate, l’S2VT offre un buono strato di adesione dell’inchiostro rendendolo adatto anche per le applicazioni più esigenti.

  • MA:

MA è un film saldabile con un aspetto opaco satinato per strutture con “effetto carta” di qualità superiore per snack, barrette salutari, biscotti e confezioni di dolciumi. Il MA può essere usato come film esterno di laminati nelle applicazioni VFFS e HFFS.

  • MA-L:

MA-L è un film opaco con ampio intervallo di saldatura. Il lato mattato è saldabile con tutti i film Manucor saldanti. MA-L presenta una temperatura di inizio saldatura molto bassa di 95 ° C che ne garantisce una macchinabilità superiore sulle linee di confezionamento e garantisce un’ottima  tenuta ed integrità della saldatura delle confezioni.

  • MA-2R:

Film mattato per applicazioni cold seal release. L’MA-2R offre una bassissima forza release e un’ eccellente prestazione di COF. La superficie esterna può essere stampata con date e codici (BB). Le prestazioni di stampabilità anche sul lato di rilascio sono garantite con sistemi di inchiostro a base di solvente e acqua. Il lato trattato offre una tensione superficiale molto elevata e un’eccellente stampabilità.

  • PGR:

Il PGR è un noto film per applicazion cold seal release. Presenta una forza di release molto bassa con adesivi saldanti a freddo sintetici o naturali. Il suo COF basso e stabile fornirà una eccellente stampabilità e macchinabilità della struttura laminata. Il PGR è consigliato per le più esigenti applicazioni di pasticceria e confezionamento di barrette di cereali.

Per ulteriori informazioni su questi e altri film Manucor, contattare il dott. Armando Vaccaro, Responsabile ricerca e sviluppo al numero +39 (340) 199 2057.

Manucor è leader europeo nella produzione di BOPP con sede e stabilimento produttivo in Sessa Aurunca, in Italia. Sessa Aurunca è il sito con maggiore capacità di produzione del mondo del film BOPP europeo. I film Manucor sono utilizzati in tutti i segmenti del packaging alimentare, del nastro e delle etichette in Europa, Medio Oriente e altre regioni.

 

Where next

About Us

In a few Words

Contact

Manucor S.p.A. - Strada Cons. Cellole-Piedimonte, loc. Quintola , 81037 Sessa Aurunca Caserta, Italia