Manucor è lieta di annunciare l’introduzione del film trasparente SL 57, nel portafoglio di film per etichette autoadesive [SAL]. SL 57 è un film ultra-trasparente e ad alta lucentezza che lo rende ideale per le applicazioni SAL “no label look”.
Il lato trattato dell’ SL è ricettivo ai primer ed ai top coating e può essere ri-trattato in linea senza cotroindicazioni. Il lato non trattato è facile da trattare in linea per l’applicazione di spalmatura di adesivi.
Nello sviluppo di SL 57, abbiamo adottato un approccio diverso rispetto ad altri produttori per fornire un film veramente innovativo per i converter SAL.
SL 57 è stato trattato con il nostro processo di trattamento fiamma per ottenere la giusta chimica superficiale per una maggiore adesione di primer e dei top coating. Ciò si traduce in una adesione a eccellente del rivestimento senza la necessità di un ritrattamento in linea.
SL 57 è stato formulato con resine di polipropilene “pure” minimizzando il contenuto in additivi per ridurre al minimo il rischio di interferenze con coating e inchiostri. SL non contiene rigranulato, pratica comune nel settore per ridurre i costi. Il design SL è privo di additivi migratori o resine riciclate.
L’elevata rigidità dell’ SL 57 garantisce prestazioni costanti nelle operazioni di fustellatura e di erogazione delle etichette. Nel prossimo futuro pensiamo di introdurre uno spessore ridotto di SL per migliorarne l’efficienza.
SL 57 è riconosciuto come il miglior film per etichette in termini di planarità. Questo significativo vantaggio, derivante da un controllo eccezionalmente stretto dei profili di spessore, è particolarmente importante per bobine ad ampio diametro.
Segmenti di mercato
- No label look SAL nei prodotti alimentari, bevande, prodotti per la cura della casa e della salute e bellezza
Key Benefits
- Migliore adesione dei top coating
- eccezionale rigidità per un’erogazione senza problemi
- Formulazione di resina non migratoria pura per una adesione eccezionale del coating
- Elevata trasparenza
- Elevato Gloss
Per ulteriori informazioni su questi e altri film Manucor, contattare il dott. Armando Vaccaro, Responsabile ricerca e sviluppo al numero +39 (340) 199 2057.
Manucor è leader europeo nella produzione di BOPP con sede e stabilimento produttivo in Sessa Aurunca, in Italia. Sessa Aurunca è il sito con maggiore capacità di produzione del mondo del film BOPP europeo. I film Manucor sono utilizzati in tutti i segmenti del packaging alimentare, del nastro e delle etichette in Europa, Medio Oriente e altre regioni.